Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

FRASASSI
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: FRASASSI

FRASASSI 1 Anno, 5 Mesi fa #2467

• Lo
  • Assiduo
La gola di Frasassi è aperta fino a fine febbraio se non sbaglio?
Lo scrivo liberamente tanto non credo che in giro ci siano tutte queste cordate (non è una presunzione ma una presa d'atto delle difficoltà da dover affrontare) pronte a confrontarsi con quell'ambiente per cui il sovraffollamento è scongiurato.....
Credo che molte delle vie abbiano si e no 1 ripetizione all'anno per alcune neanche.. Lo slungo (2 ripetizioni da quando è stata aperta) e La botta (5-6 inclusi vari tentativi).

Perdere frasassi nell'arrampicata significa ricacciare una generazione di arrampicatori nel buio più assoluto.. è una ricchezza unica. Mi rammarico spesso come poco sia stata tutelata e come ci sia anche da parte degli arrampicatori (gente dagli ampi orizzonti culturali appunto) che abbia lavorato contro da sempre..

Buone scalate.
sleep well

Re:FRASASSI 1 Anno, 5 Mesi fa #2469

• Lo
  • Assiduo
Per correttezza nel report credo che anche - panza + sostanza non è che abbia visto tanta gente.. mi sembra che dopo le varie riffe per liberare L2 finite in un nulla di fatto fosse stata poi lentamente (a suon di grosse legnate in bocca.. di cui ne ricordo 1 memorabile in cui mi ritrovai sotto la sosta..) lasciata ad altri..poca poca perlappunto che ha potuto vedere roccia che sulla carta va cercata centinaia di km dalle marche.
sleep well

Re:FRASASSI 1 Anno, 5 Mesi fa #2471

• gug
  • Frequentatore
La Gola è aperta da oggi fino al 15 Febbraio, anche se le nostre richieste erano per arrivare almeno a Marzo. In realtà avremmo una parola che ogni anno si può discutere e verificare la possibilità di apertura anticipata, ma ultimamente non è assolutamente semplice parlare con il Direttore del Parco, dato che non lo trovo quasi mai al cellulare e l'e-mail ce l'ha sovraccarica: io lo sto assediando per arrivare alla conclusione della richiesta di modifiche del Regolamento che sono slittate dato che il Parco era stato commissariato.

Io vorrei arrivare alla conclusione di questo iter perchè significherebbe concludere un lavoro cominciato anni fa e che ho seguito fin dall'inzio, ma fatto ciò credo che sarebbe necessario che ci sia qualcuno che abita nella zona e che può ogni tanto fare una visita alla sede e pungolare queste deroghe, cosa che per me è quasi impossibile nella mia situazione logistica attuale.

Per ciò che riguarda i programmi scalatori, quest'anno come al solito vorrei fare l'Evoluzione e l'allenamento era ottimale fino all'infortunio di tre settimane fa: comunque ieri ho fatto qualche tiretto e credo di riuscire a rientrare in forma accettabile per la stagione autunnale frasassiana.
Mi interesserebbero anche la Botta e un nuovo giro sul Contrafforte del Feudo, ma per la prima avrei bisogno di compagni un pò più forti di me per farsi i tiri che da primo dubito riuscirei a portare a termine (magari quest'anno convinco Franci )
"Montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"
Ultima modifica: 1 Anno, 5 Mesi fa Da gug.

Re:FRASASSI 1 Anno, 5 Mesi fa #2472

• Lo
  • Assiduo
Oilalà sulla botta credo non salirei neanche parancato.. sopra ha dei bei filtri, l'ultimo tiro non so se sia praticabile le fratte avranno preso il sopravvento.. comunque se uno arriva su non si fa spaventare di certo dalle rame

evoluzione ci farei un pensiero.. ma devo lavorare un bel pò dopo 3 mesi di stop lavorativo sono una vera merda. Ho chiuso ieri a castelletta lune oblique con grandi sofferenze sto sul 6a a vista ..... vediamo vediamo... la cosa più difficile quando uno si allontana dalla difficoltà è decidersi di allenarsi e magari perdere qualche kg e magari bere un pò di meno e magari condurre una vita salutare... e si....... magari.... magari avere 10 anni di meno
sleep well
Ultima modifica: 1 Anno, 5 Mesi fa Da Lo.

Re:FRASASSI 1 Anno, 5 Mesi fa #2473

Solo per onor di cronaca.......
la via si chiama "+ panza - speranza"

confermo assolutamente impressioni Lorenzo :
L2 ottavogradisti cercasi,
L4 vale da solo un viaggio da lontano........
se trovo qualcuno, quasi quasi torno a farci un giro, dall'apertura mai più messoci le mani.......

basta a lamentarsi Lo, che poi quasi flesci i 7b.....
io anni 47, gomito rimesso quasi a posto da poco, 2 kili in più dell'anno scorso, tempo a disposizione sempre di meno ma ancora tanta, tanta voglia di capire !!!!!

P.S.: che ne dici di rimettere le mani sui project della rossa?

Re:FRASASSI 1 Anno, 5 Mesi fa #2474

• Lo
  • Assiduo
paolo pieralisi ha scritto:
Solo per onor di cronaca.......

Sono un macello con i nomi .... Per il resto mi metto sotto anche se sta volta ho sforato proprio con tutto.. settembre é un mese buono per ricominciare.

Ci becchiamo

Ps sono tornato ora da frasassi volevo rivedere l'attacco dell'evoluzione e tirare via le ramaglie che avevano intasato i primi metri..nel buio del sottobosco ripensavo a quel fantastico periodo vissuto fra amici in quegli anni frenetici di aperture.
sleep well

Re:FRASASSI 1 Anno, 5 Mesi fa #2485

• Andrea B
  • Principiante
gug ha scritto:
La Gola è aperta da oggi fino al 15 Febbraio

io sapevo fino al 15 gennaio... e in effetti sul regolamento online (www.parcogolarossa.it -> normative -> regolamento generale) è così. per caso è cambiato qualcosa? (magari!)

Re:FRASASSI 1 Anno, 5 Mesi fa #2486

• gug
  • Frequentatore
No, hai ragione, volevo scrivere 15 Gennaio e ho sbagliato: in ogni caso la nostra richiesta di modifica vuole portare questo termine più in là e probabilmente si arriverà al 1 Febbraio.
Poi come dicevo c'era un accordo verbale per derogare da queste date visionando la situazione di anno in anno, ma per far ciò bisogna premere sull'amministrazione del Parco e allo stato attuale questo si può fare solo andando in sede e chiedendolo direttamente.

Re:FRASASSI 1 Anno, 4 Mesi fa #2509

• Lo
  • Assiduo
Per aprire la stagione dopo un salto su radio alice ho fatto un giro sull'evoluzione tanto per vedere quanto non mi tengo. I primi tiri erano un pò intasati da erbe aromatiche che intasavano i pochi appigli buoni.. con un pò di pazienza abiamo ripulito un pò. Sopra non dovrebbero esserci grossi problemi. I micro fici della cengia mediana sono maturi!

qualche foto
sleep well

Re:FRASASSI 1 Anno, 4 Mesi fa #2510

• gug
  • Frequentatore
Bene, così se quest'anno è l'anno buono, almeno non la trovo troppo sporca: avete fatto tutta la via o solo i primi tre tiri?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.68 secondi